Calcolo – Pagina delle marche. Visualizzazione di marche e modelli.

Calcolo – Pagina delle marche. Visualizzazione di marche e modelli.

La prima pagina che compare visualizza con una struttura ad albero tutte le marche ed i modelli possibili coinvolti nell’impianto.
Si può fare una preselezione di modelli oppure andare direttamente alla finestra successiva.

A. Fare clic sul tasto Avanti per iniziare la scansione delle marche o su Indietro o Nuova Ricerca per ricominciare.

1 Per avviare la scansione delle marche fare clic sul tasto Avanti. Le marche interessate saranno visualizzate nella finestra principale.
2 Fare clic sul tasto Indietro per ricominciare la ricerca (Nuova ricerca)
3 Per ricominciare daccapo si può anche fare clic sul tasto Nuova ricerca in qualsiasi pagina della finestra di calcolo.
Si noterà in alcuni casi che la finestra è divisa in due zone. La zona a sinistra visualizza le marche, mentre la zona a destra visualizza i gruppi di articoli che si escludono a vicenda (salto per gruppo). Questo argomento viene trattato in modo specifico nella sezione dedicata alla personalizzazione della libreria.

• Nuova Ricerca.

ATTENZIONE. Tutti gli articoli già prezzati verranno sovrascritti ed i loro valori originali andranno persi.
Quando si esegue una nuova ricerca, Pr7 visualizza una finestra appropriata che consente di scegliere se sovrascrivere o meno gli articoli calcolati e se si vuole azzerare gli eventuali prezzi fissati impostati manualmente. Fare attenzione alle domande poste dal programma in questa finestra per evitare di fare più volte il calcolo o perdere dati.
Nella pagina dell’albero che raffigura le marche ed i modelli:

1 (Opzionale) Fare doppio clic sul modello che si vuole preselezionare oppure clic sul tasto Aggiorna dopo aver evidenziato un modello. Questa operazione non è necessaria perché tutti gli articoli verranno in seguito scanditi e ne sarà richiesta la connessione con la marca desiderata. Se si vuole, in ogni modo, predefinire alcune selezioni è sufficiente selezionarle in questa finestra. Tenere ben presente che le selezioni non univoche saranno poi riproposte dal programma.
2 Fare di nuovo clic sul tasto Avanti per andare alla pagina successiva.

Tags: , , , ,