Cercare un articolo nel listino.

Cercare un articolo nel listino.

1 Selezionare l’icona del listino nella finestra della libreria e fare un doppio clic su di essa. Comparirà la griglia del listino oppure fare clic sul tasto visualizza listino.
2 Inserire la sigla oppure la sigla ed il codice (es. BTI5012), oppure la descrizione dell’oggetto da cercare nella casella di ricerca.
3 Premere Invio oppure fare doppio clic sulla casella di ricerca. Il dato digitato è ricercato secondo l’ordine corrente selezionato.
4 Per cambiare ordine di ricerca e visualizzazione fare clic sul tasto Cambia ordine di ricerca. Questo tasto ripristina automaticamente l’ordine per codice.
5 Si può cercare un articolo inserendone nella casella di ricerca la sigla e la descrizione voluta separate da un punto e virgola. Ad esempio digitando: si potranno consultare tutti gli articoli aventi la sigla BTI e la descrizione che contiene la parola DEVIATORE.
6 Selezionare l’articolo. La selezione cambia secondo il modo con cui si sta lavorando. Il tasto lucchetto serve per cambiare questo modo. Quando è chiuso (per default) significa che i campi del listino non possono essere editati e che la modalità di trascinamento automatica di un articolo non è attiva. Questo vuol dire che si può selezionare un articolo con il tasto sinistro del mouse e si può inserire facendo un doppio clic sullo stesso. Se invece il lucchetto è aperto, l’articolo deve essere selezionato con il tasto destro del mouse.
7 Fare clic sul tasto Zoom (lente d’ingrandimento) per vedere la lista delle marche (e dipendentemente dal listino anche delle famiglie) gestite. Facendo clic su di una marca o famiglia la tabella del listino si posizionerà automaticamente sul primo articolo relativo.

8 Utilizzare lo zoom lista marche per individuare velocemente gli articoli di un costruttore.
9 Se il grossista offre questo servizio, si possono scorrere dentro la cartella Promozioni, tutti gli articoli in promozione. Facendo clic su di un articolo o una marca o famiglia, il listino si posizione automaticamente sullo stesso.

Tags: , ,