Cercare un articolo nel listino

  1. Selezionare l’icona del listino nella finestra della libreria e fare un doppio clic su di essa. Comparirà la griglia del listino oppure fare clic sul tasto visualizza listino.
  2. Inserire la sigla oppure la sigla ed il codice (es. BTI5012), oppure la descrizione dell’oggetto da cercare nella casella di ricerca.
  3. Premere Invio oppure fare doppio clic sulla casella di ricerca. Il dato digitato è ricercato secondo l’ordine corrente selezionato.
  4. Per cambiare ordine di ricerca e visualizzazione fare clic sul tasto Cambia ordine di ricerca. Questo tasto ripristina automaticamente l’ordine per codice.
  5. Si può cercare un articolo inserendone nella casella di ricerca la sigla e la descrizione voluta separate da un punto e virgola. Ad esempio digitando: si potranno consultare tutti gli articoli aventi la sigla BTI e la descrizione che contiene la parola DEVIATORE.
  6. Selezionare l’articolo. La selezione cambia secondo il modo con cui si sta lavorando. Il tasto lucchetto serve per cambiare questo modo. Quando è chiuso (per default) significa che i campi del listino non possono essere editati e che la modalità di trascinamento automatica di un articolo non è attiva. Questo vuol dire che si può selezionare un articolo con il tasto sinistro del mouse e si può inserire facendo un doppio clic sullo stesso. Se invece il lucchetto è aperto, l’articolo deve essere selezionato con il tasto destro del mouse.
  7. Fare clic sul tasto Zoom (lente d’ingrandimento) per vedere la lista delle marche (e dipendentemente dal listino anche delle famiglie) gestite. Facendo clic su di una marca o famiglia la tabella del listino si posizionerà automaticamente sul primo articolo relativo.
  8. Utilizzare lo zoom lista marche per individuare velocemente gli articoli di un costruttore.
  9. Se il grossista offre questo servizio, si possono scorrere dentro la cartella Promozioni, tutti gli articoli in promozione. Facendo clic su di un articolo o una marca o famiglia, il listino si posizione automaticamente sullo stesso.