Funzione Cantiere: SAL stato avanzamento lavori

cantiere

Cantiere

Scopriamo come gestire i cantiere per avere in mano tutta la fase di lavoro, del materiale portato, la gestione degli operai e delle giornate lavorative, incremento della manodopera.

 

In cantiere possiamo gestire: la data di inizio, assegnazione della squadra operai e gestione dei giorni lavorativi per concludere un lavoro, gestire lo stato avanzamento lavori progressivo che facciamo nel cantiere, la quantità di ogni genere di prodotto che portiamo in cantiere, le ore in cantiere , giorni lavorativi

Cantiere è l’elemento con cui possiamo iniziare a gestire le Fasi di lavorazione che andremo a fare.

Fasi Lavorazioni è il termine usato per specificare quello che può essere ad esempio la giornata cioè tutto quello che facciamo in un determinato tempo lavorativo.
Nel lato sinistro troveremo Generi del Documento che abbiamo precedentemente calcolato e sarà identificato in due modalità :

Tutti i Generi del Documento
Generi per capitoli

Racchiudano le stesse cose ma identificate in maniera differente una per generi del documento ( Blocchi differenziali classe AC 2P- Gestione semplificata dei cablaggi- tubi flessibili – Tubi in pvc ecc. )
O generi per capitoli ( complesso residenziale – Piano terra – Mansarda ecc.)

Quindi ora possiamo con questi elementi gestire le nostre fasi:

Creiamo una nuova fase ( tasto + )
Andiamo sulla casella Inizio e inseriamo la data di inizio lavori
Andiamo sulla casella Squadra e scegliamo la squadra di operai che abbiamo inserito nella nostra scheda coefficienti

Selezioniamo da Generi del Documento – tubi flessibili pesante
trasciniamo nella fase creata
Ora ripetiamo l’operazione per tutti gli elementi che vogliamo sia costruito dalla squadra selezionata di operai ( che può essere tutto il preventivo o solo una parte )

Portati gli elementi che ti interessano nella fase potrai avere un resoconto dei giorni lavorativi che la fase necessità per essere conclusa.

cantiera