Implementazione Libreria Antincendio

Implementazione Libreria Antincendio

D:

Buongiorno,
ho cercato sulle librerie del PR7 i materiali per la rivelazione incendi (sensori puntiformi di fumo, centraline, ecc.), ma ho trovato solo i cavi per l’antincendio e nient’altro. Lo stesso dicasi per i sistemi audio di emergenza (EVAC).

Ho anche verificato se nei listini fosse presente il marchio Notifier, ad esempio, ma non c’e’.

Mi confermate che non avete implementato nella Vs. libreria i materiali per la rivelazione incendi e gli impianti EVAC?
Pensate in futuro di integrare la libreria con tali materiali?

R:

Buongiorno,
Abbiamo controllato, in effetti non è stato ancora inserito nella libreria di Pr7 nessun sistema antincendio, comunque la buona notizia è che prossimamente saranno implementate voci di libreria in tal senso ed il marchio Notifier sarà incluso nel listino metel di Pr7. Il rilascio della nuova versione della libreria è previsto già da fine settembre.

D:

La ringrazio per l’informazione.
Nel frattempo ho implementato una nuova libreria con le sole voci che mi servivano ed ho inserito i prezzi direttamente su quelle voci, non avendo i codici a listino disponibili.
A quanto ho capito non e’ possibile creare un nuovo listino, giusto? Serve necessariamente un file metel o similare?

R:

Salve,
Per quanto riguarda il listino si possono inserire nuovi articoli direttamente nel listino ma come è facile capire è una procedura piuttosto noiosa, quindi meglio come ha fatto lei, inserire il prezzo direttamente nella voce in libreria. Acquisire i file metel è la soluzione più veloce anche per il mantenimento in quanto basta importare un nuovo file metel della ditta interessata per avere subito i prezzi aggiornati.

D:

Immaginavo. In effetti ho chiamato Notifier ma non hanno il listino in formato Metel, solo in pdf, quindi non sapendo come procedere mi sono arrangiata tamponando provvisoriamente in questo modo, visto che e’ un lavoro che devo consegnare stasera. Fortunatamente si trattava di poche voci!

Temevo solo di non aver preso la strada giusta e che ci fosse un modo migliore, pero’ adesso ha gia’ risolto il mio dubbio quindi non ho piu’ bisogno di telefonare.