Inserire Articoli nuovi nella Libreria

Inserimento di nuovi gruppi di articoli.

 

  • Prima di tutto occorre selezionare la pagina Gruppi, dove si vedono tutti i gruppi inseriti.
  • L’inserimento di un gruppo è molto semplice, basta fare clic sul pulsante Nuovo gruppo per aggiungere una nuova cartella di gruppo.

  • Per aggiungere l’articolo relativo alla scheda corrente nel gruppo, selezionare prima il gruppo aprendolo e quindi fare clic sul tasto Inserisce articolo corrente nel gruppo.
  • Per eliminare una cartella o un elemento da un gruppo fare clic sul tasto Elimina.

Quando si modifica l’impostazione dei gruppi viene effettuata una nuova importazione degli stessi al momento del calcolo. I gruppi possono essere visti, oltre che nella scheda dell’articolo, anche nella finestra di calcolo a destra della pagina delle marche.   In questa pagina viene mostrata la struttura del salto di gruppo. La cartella del gruppo contiene al suo interno gli articoli appartenenti al gruppo divisi per posizione. In questo modo viene rappresentato chiaramente cosa succede durante la scansione. Di tutti gli articoli appartenenti allo stesso gruppo e presenti nelle stesse posizioni, l’utente può selezionarne solo uno.

 

Nota. Il salto di gruppo può lavorare in alternanza al salto condizionale. Se in un punto luce si sceglie, ad esempio una serie che prevede solo la placca a 3 fori, il salto di gruppo viene automaticamente sostituito dal salto condizionale e la placca ad 1 foro non viene nemmeno proposta.

Librerie – Operazioni globali e salvataggi.

La voce Librerie del menù principale consente di eseguire operazioni di salvataggio, recupero e riordino delle librerie e dell’albero componenti.

Librerie – Come aprire ed installare una libreria.

Importare una libreria seguendo questi semplici passi:

  • Si consiglia, prima di tutto, di salvare l’intera struttura delle librerie utilizzando il comando appropriato nel menù Librerie: Copie di salvataggio – Salva copia su disco. Se si dovessero riscontrare problemi si potrà recuperare tutta la configurazione precedente semplicemente eseguendo il comando Apri copia salvata.
  • Togliere il blocco per la modifica delle librerie andando nel menù File – Impostazioni – Libreria bloccata in scrittura.
  • Dal menù Librerie eseguire il comando Apri…
  • Selezionare il file con estensione PRL contenente la libreria interessata. Questi file vengono salvati automaticamente dal programma di installazione nella cartella dove è installato Pr7.
  • A questo punto la vecchia libreria in oggetto, se già presente, sarà eliminata. Confermare la sovrascrittura della libreria e quindi la sua eliminazione e proseguire.
  • L’intero processo è abbastanza lungo, e può tenere impegnato il computer anche per più di un’ora. Quindi si consiglia di lanciarlo durante una pausa lavorativa.

Tags: , , ,