Prodotti – Le nostre soluzioni

La nostra linea di prodotti PR7

Il programma per la preventivazione degli impianti elettrici e termoidraulici.

Pr7 è un software per la preventivazione dell’impianti nato per il computo, l’analisi costi e la preventivazione di Impianti elettrici e termoidraulici.

Gli Impianti elettrici e termoidraulici non sono comunque l’unico motivo per cui Pr7 si presenta ai professionisti, in quanto, oltre alla preventivazione, può supportare la gestione di documenti di trasporto (DDT), Fatture ed altri documenti di lavoro come pure le Dichiarazioni di Conformità.
L’analisi costi ed i computi possono essere effettuati su tipologie costruttive diversi come il fotovoltaico, la domotica, i quadri elettrici, gli impianti di allarme ed antintrusione oltre agli impianti elettrici civili ed agli impianti elettrici industriali e recentemente anche gli impianti termoidraulici.
Software professionale più leggero.
Gestione di documenti tecnico-professionali come preventivi e computi di impianti complessi più stato d’avanzamento lavori in cantiere ed insieme documenti di lavoro e routine come DDT e Fatture.
Tutto con lo stesso strumento e con la stessa logica e flessibilità, pochi software professionali sono in grado di darti altrettanto.
Semplifica al massimo la manualità del tuo lavoro sul computer grazie ai comandi ed alla funzionalità più conosciute ed intuitive che sono implementate in ogni particolare nel design di Pr7 ed I-Dea.
Gestire documenti con Pr7, ad esempio, significa creare, salvare ed aprire file dedicati con la stessa flessibilità di Office. Per cercare un elemento nella banca dati basta digitarne il nome nella casella di ricerca o sfogliare l’albero di classificazione. Per inserire un elemento da una ricerca o dall’albero basta trascinarlo nella parte del computo interessata o dentro le righe di una fattura. I comandi copia ed incolla sono supportati sia a livello di documento che libreria per darti la massima semplicità ed immediatezza nella gestione dei dati. I preventivi ed i computi sono suddivisi per capitoli e sottocapitoli con relative parzializzazioni. Con la stessa identica struttura si creano gruppi di DDT o Fatture con la differenza che ogni riga invece di una voce di capitolato rappresenta un documento compiuto come un DDT o una fattura.
Creare librerie con I-Dea per poi trasmetterle all’APP è ugualmente facile. Si possono importare sia le librerie che i listini costruiti e definiti con Pr7 per poi esportarne una parte verso l’APP. Per costruirsi una libreria da zero è possibile aprire un file in formato Excel e definirne in modo semplice ed intuitivo il significato delle colonne.

Innovativa tecnologia per il calcolo e la scelta dei costruttori.

Grazie all’esclusiva gestione delle “connessioni” si possono creare con Pr7 documenti come preventivi in modo “neutro”, cioè senza specificare i costruttori ed i modelli da utilizzare, attribuendoli poi in seguito con una veloce procedura guidata. Questa procedura, che può essere ripetuta a piacere, permette di considerare lo stesso impianto con ipotesi costruttive diverse, facendo risparmiare un sacco di tempo nei casi, molto comuni, dove il committente richieda sconti o soluzioni diverse.
Con I-Dea Program, grazie a questa tecnologia, si possono creare in pochi minuti intere librerie con tre livelli di prezzo (serie minima, media, di lusso) da trasmettere all’APP su dispositivo mobile. L’APP consente poi di creare e valutare uno stesso elenco di articoli con tre quotazioni diverse partendo dai reali prezzi delle case costruttrici o da quelli definiti da utente.


Massima apertura in importazione ed esportazione verso tutti i formati più comuni.

Particolare attenzione è stata messa nella comunicazione e nella connessione dati. Esportazioni verso PDF ed Office ed importazioni da Excel, CSV, DBF e ASCII a livello nativo.

Pr7 ed I-Dea possono essere personalizzati a richiesta verso i motori database più noti come Oracle, SQL Server, DB2 ed Advantage. A livello nativo Pr7 offre la connessione con Interbase/Firebird, SQLite e MySql.

Banche dati più pesanti
Le banche dati che accompagnano il software contengono già tutto ciò che serve nel settore elettrico. Librerie in ambito Civile ed Industriale complete di tempi di montaggio e connessioni automatiche con i prezzi di tutti i principali costruttori.

Pr7 ed I-Dea ti offrono già in partenza l’ambiente per elaborare le tue banche dati. Noi in più possiamo proporti la nostra banca dati elettrica come risorsa per risparmiare tempo. Se sei un professionista del settore elettrico sicuramente troverai interessante la mole di dati che accompagna Pr7.

La libreria.

Riunito tutto in una monolitica libreria di componenti troverai articoli semplici e composti (come punti luce), tempi di montaggio e quote parte di tempi per ogni singolo articolo ed infine connessioni ai costruttori in modo da aggiornare facilmente e velocemente i prezzi dei computi.
L’altra parte del nostro lavoro, quella che riguarda i servizi, consiste nel mantenere aggiornata ed in linea con il mercato questa mole di dati. Periodicamente potrai scaricare da internet aggiornamenti del programma e della libreria + listino elettrico.

Listini

L’approccio basato sulle “connessioni” consente di intercambiare facilmente un listino mantenendo inalterata la libreria. I prezzi, infatti, risiedono nei listini che sono aggiornati più frequentemente e non nella libreria che contiene solo articoli “neutri” e quindi non legati a priori ad una determinata marca. Questo approccio consente inoltre di agganciare Pr7 ed I-Dea Program ai listini dei grossisti partner. Inoltre a livello nativo in tutte le versioni di Pr7 si possono importare file ASCII contenenti listini METEL delle case costruttrici.

Opere Compiute.

Pr7 ti offre inoltre la possibilità di importare listini di opere compiute partendo da un file in formato Excel. Le importazioni per le opere compiute di DEI, bollettino degli ingegneri, regione Umbria e Trentino sono già disponibili, crearsi una propria importazione personalizzata da un file xls è comunque un’operazione che richiede al massimo un paio d’ore grazie ad un sofisticato pannello di controllo presente nella versione Blue di Pr7.

Nuove Funzioni.

Caratteristiche basilari di Pr7.

libreria
Il computo con Pr7 è estremamente facile ed intuitivo in quanto si basa su una solida specializzazione costituita da funzionalità pensate espressamente per la gestione di sconti, ricarichi e manodopera collegati all’impiantistica. E' accompagnato da librerie elettriche e librerie termoidrauliche complete, adatte a costruire preventivi di impianti elettrici ed anche computi di impianti termoidraulici.(scopri le nostre Librerie)
blocco
Le librerie di materiale elettrico e termoidraulico contengono articoli semplici, articoli composti (chiamati blocchi) e tempi di montaggio, tutto è personalizzabile secondo le proprie esigenze. (scopri cos'è un blocco e come modificarlo)
calcolo
Pr7 è l’unico prodotto per la preventivazione di impianti che sfrutta una particolare funzionalità software con la quale si può costruire un preventivo o un computo in modo “neutro” e poi abbinarlo a più case costruttrici e modelli di prodotto, tutto ciò in pochi secondi, valutando differenze di prezzo e potendo così essere competitivi al massimo.(scopri la funzione Calcolo)
cantiere
Il ciclo dell’analisi costi offerto da Pr7 non si ferma alla preventivazione, si spinge fino alla funzione di analisi costi del cantiere dove si possono gestire le fasi di lavoro a livello di stato avanzamento lavori ( SAL ). È possibile, cioè, suddividere il preventivo dell’impianto in fasi basate sulla tipologia costruttiva (come canalizzazioni, apparecchi da incasso ecc…) per valutare il tempo ed il costo di ciascuna di esse.(scopri la funzione Cantiere)
nota materiali
Oltre al preventivo ed al computo si può infine ottenere in pochi secondi la lista del materiale occorrente con relativi codici e quantità.La funzione Nota Materiali è strutturata come un foglio excel e potete agire direttamente sulla lista del preventivo nella fase finale per arrivare ad un prezzo ancora più definito. (scopri la funzione Nota Materiali)
Scopri di più: Preventivo in 5 minuti

Caratteristiche Pr7

‘Motore Client/Server’.Server (Interbase/Firebird o MySql) incluso con NR.2 LICENZE. Pr7 Mono-Utente incluso con licenza illimitata per la stessa azienda.
‘Gestione SAL Cantiere’.Modulo per la gestione dello Stato d’Avanzamento Lavori sul Cantiere.
‘Modulo EXCEL.’Modulo per l’importazione e l’esportazione di file in formato Excel. Importazione intelligente di Listini, Computi, Prezzari di Opere Pubbliche, configurabile da utente per importare qualsiasi file. Esportazione tramite “template” di Documenti, Note Materiali, Cantiere ed Anagrafica Clienti.
'Libreria' Include una Libreria di componenti elettrici civile ed industriale per creare qualsiasi tipo di analisi costi nell’ambito dell’impiantistica elettrica.Gestione ed implementazione di librerie da utente, creazione di librerie personalizzate.
'Sconti e Ricarichi' Inserimento di sconti personali. Inserimento schede coefficienti di ricarico diversificati (materiale, manodopera, opere murarie ecc..) per stabilire automaticamente il prezzo a cliente, apertura e salvataggio di file di ricarico.
'Connessioni'Caratteristica esclusiva di Pr7 che gli consente di abbinare uno stesso preventivo o computo a differenti costruttori e/o modelli presenti sul mercato senza digitare codici ma semplicemente scegliendo una marca ed un modello da una lista. I Listini e le connessioni si aggiornano tramite il servizio di abbonamento di Pr7.
‘Personalizzazione della Libreria e delle Connessioni’.Completa gestione di librerie personalizzate con inserimenti salvataggi, copia/incolla ecc... Importazione di librerie di terze parti.
'Documenti di Lavoro'  Creazione  e Gestione di documenti di lavoro come DDT o fatture.Computi e preventivi con elenchi di materiale proveniente dai listini o inserito da utente.Documenti implementabile da utente, con capitoli, sottocapitoli e parzializzazione automatica e manuale delle voci in stampa.
'Listini' Include un listino completo di articoli elettrici immediatamente utilizzabile. Apertura automatica di listini elettronici dei grossisti convenzionati e listini di costruttori in formato METEL
‘Dichiarazioni di Conformità’ Include Modulo per la stesura automatica di Dichiarazioni di Conformità e Rispondenza + Certificazioni per Quadri elettrici. 
'Lista prezzi'  Apertura di un documento precedente  per la creazione di un nuovo documento partendo da quello salvato in precedenza.
Opere Pubbliche Creazione automatica della lista di prezzi unitari con relativi codici per le opere pubbliche.
Gestione Prezzi ' Alla fine del 'calcolo' del preventivo puoi visualizzare l'incidenza tra Costi e Ricavi agendo facilmente su ricarichi, manodopera e altro. 'Prezzi congelati’ e sconti imposti da utente con confronto immediato e visuale fra costi effettivi da listino e prezzi imposti.
Nota Materiali’ Creazione automatica della ‘nota materiali’ che contiene l’elenco e le quantità di tutti gli articoli cumulati per codice con stampa ed esportazioni.
'Ricerche Facili' Librerie e Listini con raggruppamenti, strutture ad albero e ricerche guidate. Personalizzazione dell’ambiente di lavoro e delle finestre.
‘Esportazione’ dei report dei documenti in formato Office e PDF .
Compatibilità Piena compatibilità con i documenti creati da tutte le versioni di Pr4 e Pr7.Apertura e scrittura automatica di file di SPAC Start, CAD elettrico planimetrico e funzionale.
————————————————————————————————————–

Tabella Comparativa

Pr7 Orange Pr7 Green Pr7 Blue Single Pr7 Blue Client Server
Funzioni Pr7 Orange Pr7 green pr7-blu-150 pr7-blu-150
‘Motore Client/Server’
‘Gestione SAL Cantiere’.
‘Modulo Importazione EXCEL.’
'Libreria Termoidraulica'
'Libreria' 'OnLine'
'Listini' 'OnLine'
‘Personalizzazione della Libreria e delle Connessioni’.
'Documenti di Lavoro'
'Acquisizione Listini Grossisti e Listini Metel' Multi Listino
'Sconti e Ricarichi' 
Opere Pubbliche - Prezzi Unitari
'Libreria Utente' Max 50 elementi
Nota Materiali
'Lista prezzi'
‘Dichiarazioni di Conformità’
'Ricerche Facili'
‘Esportazione Documento Excel’
‘Esportazione Documento Word’
'Esportazione Stampe PDF- Word- Excel'

——————————————————————————————————————————–

Attivazione e Abbonamento. Come Funziona

Servizio Attivazione Licenza
pr7-blu
Il servizio di attivazione licenza.
L’Attivazione è necessaria al primo acquisto di una versione di un prodotto, include l’abbonamento per il primo anno.
Questo servizio permette di attivare il vostro account personale dove poter scaricare il programma ufficiale con licenza. Potete inoltre richiedere assistenza per l’installazione del software sul vostro computer.
Abbonamento annuale.
tessera Pr7 blue
Il servizio di abbonamento annuale Pr7.
L’Abbonamento ti permette di accedere ad una serie di servizi per il mantenimento del software e delle funzionalità connesse come aggiornamenti o manutenzione dati per le prestazioni ottimali del programma.
Il servizio di abbonamento può essere attivato annualmente e permette di avere tutta una serie di servizi a disposizione del cliente.
Il cliente può continuare ad utilizzare il software Pr7 anche dopo la scadenza annuale senza però accedere alla serie di servizi di aggiornamento del nostro abbonamento.
Tutti i pacchetti di Pr7 richiedano l’Attivazione al primo acquisto, alcuni sono soggetti ad abbonamento annuale altri no.
Attivazione e abbonamento il primo anno sono inseriti nel costo totale del pacchetto, questo permette di scaricare il costo completo del programma come CESPITI cioè come bene strumentale.
Il cliente può continuare ad utilizzare il software Pr7 anche dopo la scadenza annuale anche se non disporrà dei servizi che il nostro abbonamento comprende ma potrà in ogni caso accedervi e richiederlo in qualsiasi momento sempre a costo di abbonamento dedicato ai clienti registrati.
Per il mantenimento del software e dei servizi connessi come aggiornamenti o manutenzione dati per le prestazioni del programma, il cliente può abbonarsi annualmente, anche l’abbonamento può essere scaricato come CESPITO.
I servizi offerti nell’ abbonamento annuale:

  • Aggiornamento Licenza annuale.

La licenza avrà una scadenza annuale, il servizio non è a tacito rinnovo dovrà essere il cliente ad accettare il rinnovo dell’abbonamento annualmente.

  • Manutenzione dati.

La manutenzione dati è il servizio che permette al programma di mantenere il suo livello ottimale di prestazioni, la manutenzione è inserita automaticamente nell’aggiornamento annuale. La manutenzione dei dati serve anche a “ripulire” i meccanismi di archiviazione e ricerca da ridondanze create durante il normale utilizzo del software.

  • Aggiornamento del software.

Durante l’anno di abbonamento il cliente avrà diritto a tutte le modifiche e migliorie che verranno fatte nella versione acquistata senza dover sostenere costi aggiuntivi.

  •  Aggiornamento agli articoli della Libreria.

Sempre durante l’anno di abbonamento il cliente potrà ricevere gli aggiornamenti periodici delle librerie con gli articoli nuovi e relative correzioni.

  • Aggiornamento alle connessione degli articoli del Listino di Pr7 e dei grossisti.

L’aggiornamento annuale del listino permette di avere sempre i prezzi in linea con le novità delle case costruttrici sia del listino standard che accompagna il pacchetto che di quelli dei grossisti convenzionati.

  • Servizio di assistenza.

Il servizio di assistenza include: Accesso al Ticket di assistenza su internet, mail diretta con l’assistenza: assistenza@pr7.it e un servizio di supporto tecnico telefonico al numero 0574/075488 attivo la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Attivazione

Abbonamento

Comprende il primo anno di abbonamento Per gli anni successivi
Pr7 Orange € 190 € 190
Pr7 green € 380 € 280
pr7-blu-150 € 790 € 380