Librerie con fotovoltaico antincendio e altro….

Librerie Complete per Fotovoltaico, Domotica, Antincendio, Impianti Civili ed Industriali e molto altro..
Pr7 ed I-Dea ti offrono già in partenza l’ambiente per elaborare le tue banche dati. Noi in più possiamo proporti la nostra banca dati elettrica come risorsa per risparmiare tempo. Se sei un professionista del settore elettrico sicuramente troverai interessante la mole di dati che accompagna Pr7.
La Libreria
finestra libreria
La schermata iniziale di Pr7. La libreria si trova nella parte destra, a sinistra il documento corrente che viene salvato in un file, è come utilizzare un prodotto della famiglia Office, si salvano e si aprono dei semplici file in formato proprietario.

Elementi principale della libreria :

  • Antincendio
  • Antintrusione
  • Apparecchi Illuminanti
  • Apparecchi per l’illuminazione di emergenza
  • Aspirazione centralizzata
  • Automazione porte e cancelli
  • Cablaggio strutturato
  • Climatizzazione
  • Illuminazione esterna e stradale
  • Impianti speciali (domotica e fotovoltaico)
  • Media Tensione
  • Residenziale e Industriale (Tutta la parte Civile ed Industriale per l’installazione, dalle prese ai quadri, canali, blindo ecc..)

All’interno di queste macro aree si trovano in una struttura ad albero tutti i materiali che occorrano per fare un impianto Civile o Industriale. Ogni articolo o blocco composto è collegato alle case costruttrici relative.

La libreria.

Riunito tutto in una  libreria di componenti troverai articoli semplici e composti (come punti luce), tempi di montaggio e quote parte di tempi per ogni singolo articolo ed infine connessioni ai costruttori in modo da aggiornare facilmente e velocemente i prezzi dei computi.
L’altra parte del nostro lavoro, quella che riguarda i servizi, consiste nel mantenere aggiornata ed in linea con il mercato questa mole di dati. Periodicamente potrai scaricare da internet aggiornamenti del programma e della libreria + listino elettrico.

Listini

L’approccio basato sulle “connessioni” consente di intercambiare facilmente un listino mantenendo inalterata la libreria. I prezzi, infatti, risiedono nei listini che sono aggiornati più frequentemente e non nella libreria che contiene solo articoli “neutri” e quindi non legati a priori ad una determinata marca. Questo approccio consente inoltre di agganciare Pr7 ed I-Dea Program ai listini dei grossisti partner. Inoltre a livello nativo in tutte le versioni di Pr7 si possono importare file ASCII contenenti listini METEL delle case costruttrici.

Opere Compiute.

Pr7 ti offre inoltre la possibilità di importare listini di opere compiute partendo da un file in formato Excel. Le importazioni per le opere compiute di DEI, bollettino degli ingegneri, regione Umbria e Trentino sono già disponibili, crearsi una propria importazione personalizzata da un file xls è comunque un’operazione che richiede al massimo un paio d’ore grazie ad un sofisticato pannello di controllo presente nella versione Blue di Pr7