Software per preventivi di impianti.

imm articolo
Il programma per la preventivazione degli impianti elettrici e termoidraulici.
Caratteristiche basilari di Pr7.
Pr7 è un software per la preventivazione dell’impianti nato per il computo, l’analisi costi e la preventivazione di Impianti elettrici e termoidraulici.
Gli Impianti elettrici e termoidraulici non sono comunque l’unico motivo per cui Pr7 si presenta ai professionisti, in quanto, oltre alla preventivazione, può supportare la gestione di documenti di trasporto (DDT), Fatture ed altri documenti di lavoro come pure le Dichiarazioni di Conformità.
L’analisi costi ed i computi possono essere effettuati su tipologie costruttive diversi come il fotovoltaico, la domotica, i quadri elettrici, gli impianti di allarme ed antintrusione oltre agli impianti elettrici civili ed agli impianti elettrici industriali e recentemente anche gli impianti termoidraulici.


Nuove Funzioni.
libreria
Il computo con Pr7 è estremamente facile ed intuitivo in quanto si basa su una solida specializzazione costituita da funzionalità pensate espressamente per la gestione di sconti, ricarichi e manodopera collegati all’impiantistica.
E’ accompagnato da librerie elettriche e librerie termoidrauliche complete, adatte a costruire preventivi di impianti elettrici ed anche computi di impianti termoidraulici.(scopri le nostre Librerie)
blocco
Le librerie di materiale elettrico e termoidraulico contengono articoli semplici, articoli composti (chiamati blocchi) e tempi di montaggio, tutto è personalizzabile secondo le proprie esigenze.
(scopri cos’è un blocco e come modificarlo)
calcolo
Pr7 è l’unico prodotto per la preventivazione di impianti che sfrutta una particolare funzionalità software con la quale si può costruire un preventivo o un computo in modo “neutro” e poi abbinarlo a più case costruttrici e modelli di prodotto, tutto ciò in pochi secondi, valutando differenze di prezzo e potendo così essere competitivi al massimo.(scopri la funzione Calcolo)
cantiere
Il ciclo dell’analisi costi offerto da Pr7 non si ferma alla preventivazione, si spinge fino alla funzione di analisi costi del cantiere dove si possono gestire le fasi di lavoro a livello di stato avanzamento lavori ( SAL ). È possibile, cioè, suddividere il preventivo dell’impianto in fasi basate sulla tipologia costruttiva (come canalizzazioni, apparecchi da incasso ecc…) per valutare il tempo ed il costo di ciascuna di esse.(scopri la funzione Cantiere)
nota materiali
Oltre al preventivo ed al computo si può infine ottenere in pochi secondi la lista del materiale occorrente con relativi codici e quantità.La funzione Nota Materiali è strutturata come un foglio excel e potete agire direttamente sulla lista del preventivo nella fase finale per arrivare ad un prezzo ancora più definito. (scopri la funzione Nota Materiali)
Tutto questo lo potrete trovare nelle versioni di Pr7 Green programma monoutente o nella versione Pr7 Blue versione client server con Libreria condivisa con più postazioni.

Pr7