Spiegazioni Prodotti

imm Pr7
Linea di prodotti su piattaforma Windows per la gestione dell’ufficio dedicata a tecnici,professionisti ed installatori con specializzazione nel settore elettrico: Computo, Analisi costi, Preventivazione, Stato avanzamento Lavori e Prezzi unitari.
Preventivi, DDT, Fatture + Dichiarazioni di Conformità e Rispondenza, POS , relazioni e altro…
Software Multi-Piattaforma per la manipolazione e consultazione dei dati. Creazione e Gestione di listini, librerie, elenchi di opere compiute e banche dati in genere con importazioni da file Excel ed esportazioni dedicate. Gamma disponibile su più piattaforme fino ai supporti Mobili IOS e Android.
Pacchetti di Servizi e prodotti dedicati ai grossisti e distributori in generale con specializzazione per il materiale elettrico. I prodotti software Pr7 ed I-Dea possono essere personalizzati per l’esigenza specifica del grossista.
logo pr7 nuovo
Pr7 per la preventivazione e gestione documenti
Fatture e documenti di trasporto di impianti elettrici e altro
Pr7 è nato e si è sviluppato sulle solide basi di Pr4, prodotto presente per più di 15 sul mercato. Pr7 ad oggi è utilizzato da Grossisti di materiale elettrico, studi tecnici, installatori ed ingegneri per creare preventivi e computi, controllare la gestione del cantiere, analizzare costi di installazione e produrre documenti di lavoro come DDT e fatture. La libreria di Pr7, che accompagna le versioni Green e Blue del prodotto, viene costantemente aggiornata, è un potente contenitore di informazioni sui materiali di installazione dove troverete descrizioni dettagliate, tempi di montaggio e prezzi di tutti i modelli di tutte le case costruttrici.
Schermate
La Libreria
<finestra libreria
La schermata iniziale di Pr7. La libreria si trova nella parte destra, a sinistra il documento corrente che viene salvato in un file, è come utilizzare un prodotto della famiglia Office, si salvano e si aprono dei semplici file in formato proprietario.

Elementi principale della libreria :

  • Antintrusione
  • Apparecchi Illuminanti
  • Apparecchi per l’illuminazione di emergenza
  • Aspirazione centralizzata
  • Automazione porte e cancelli
  • Cablaggio strutturato
  • Climatizzazione
  • Illuminazione esterna e stradale
  • Impianti speciali (domotica e fotovoltaico)
  • Media Tensione
  • Residenziale e Industriale (Tutta la parte Civile ed Industriale per l’installazione, dalle prese ai quadri, canali, blindo ecc..)

All’interno di queste macro aree si trovano in una struttura ad albero tutti i materiali che occorrano per fare un impianto Civile o Industriale. Ogni articolo o blocco composto è collegato alle case costruttrici relative.

Finestra Calcolo
finestra calcolo
Finestra Calcolo.

Una volta stilato il preventivo semplicemente trascinando oggetti dalla libreria si potrà ” Calcolare” i vari materiali, punti luce, prese, ecc. ed abbinarli alla marca ed ai modelli della varie case costruttrici.

Si possono impostare marche diverse per “Capitolo”, per la camera o la cantina ad esempio.Inoltre la funzione del “Calcolo” può essere ripetuta quante volte si vuole e quindi in pochi secondi si potranno vedere le differenze fra una marca ed un altra e fra tipologie di sconto e ricarichi diversi.

Grafico Costi
costi-ricavi pr7
Alla fine del calcolo si può vedere il riepilogo dei Costi e dei prezzi a cliente per ogni voce insieme al grafico di costi e ricarichi ed i presunti ricavi!

Le Stampe e Esportazioni.

Si possono generare un gran numero di report (stampe) per ogni esigenza ed anche personalizzare le stampe grazie ad un ambiente visuale dedicato. Tutto può essere esportato facilmente in vari formati fra i quali PDF ed EXCEL.

-Stampa del computo o del preventivo a committente: con Descrizioni estese e ridotte.

-Stampa della tabella riepilogativa di tutte le voci con costi e ricarichi applicati.

-Stampa della Nota Materiali che contiene tutti gli articoli comulati per codice.

Scopri di più: Come fare un preventivo con Pr7
I-DEA Program
I-DEA App. & I-DEA Program.
Un Programma per creare Listini personalizzati ed una App. per i dispositivi Mobile.
imma due cell i-dea
Nuove idee per rendere più semplice la vita

Tutti sappiamo quanto siano diffusi ed apprezzati oggi i nuovi dispositivi come i tablet o gli smartphone. C’è chi dice che questo nuovo tipo di oggetti potrebbe in futuro soppiantare i PC, i laptop ecc…

Il dato certo è che moltissimi professionisti, solo per restare nel nostro campo, come installatori e tecnici, si sono dotati di uno smartphone, di un tablet o di entrambi.

Un altro dato è che non esistono molti strumenti software professionali per queste piattaforme. Di fatto nessuno aveva ancora pensato sinora di dotare un tablet o uno smartphone di una App che fosse in grado di memorizzare un listino personalizzabile con il quale fare poi offerte e preventivi “al volo”.

Per questo è nato il progetto I-DEA.

Schermate
I-DEA Program
i-dea catalogo
I-Dea Program è un prodotto totalmente nuovo con una nuova interfaccia utente e la massima semplicità di utilizzo possibile. Abbiamo progettato I-Dea Program partendo dalla logica utilizzata sulle piattaforme più usate e conosciute: Troverete un potente e semplice motore di ricerca dei dati inseriti stile “Google”, un “carrello” definibile da utente per aggiungere dati in una cartella, una “list-box” del tutto simile a quelle usate nelle App di IOS, i pulsanti ottimizzati per l’utilizzo anche su schermi Touch, e tante altre novità rivolte alla semplicità di utilizzo ed all’innovazione. Inoltre si tratta di un prodotto Multi-Piattaforma non solo per i sistemi Windows più recenti (sia 32 che 64 BIT), presto sarà disponibile anche la versione per MAC.
i-dea libreria
Il progetto I-Dea prevede una completa gestione della fase offerta/preventivo partendo da PC ed arrivando fino ai dispositivi mobili. Abbiamo diviso le caratteristiche in due step perché I-Dea program uscirà in due versioni diverse: Nella versione 1 consentirà solo la gestione della parte libreria, quindi si potrà trasmettere il proprio listino ad I-Dea App, nella seconda avremo anche la gestione della parte preventivi sviluppata sull’App. La parte preventivazione di I-Dea Program sarà più “leggera” rispetto a Pr7 che continuerà ad essere il prodotto di riferimento professionale per lo sviluppo di computi.
I-DEA App.
1
tablet e smart idea
foto i-dea mail 2
Una APP innovativa per elaborare velocemente preventivi, offerte e liste partendo da un listino configurabile di 10.000 articoli. Prendi appunti sul cantiere, scatta foto e collegala alle voci, verifica immediatamente prezzi e costi di tre diverse fasce (es. economica, media e lusso) anch’esse configurabili. I-Dea include un listino di esempio immediatamente fruibile.
apple storegoogle play
Scopri anche: Personalizzare una Libreria con I-DEA