Pr7 è un software per la preventivazione degli impianti nato per il computo, l’analisi costi e la preventivazione di Impianti elettrici e termoidraulici.

Gli Impianti elettrici e termoidraulici non sono comunque l’unico motivo per cui Pr7 si presenta ai professionisti, in quanto, oltre alla preventivazione, può supportare la gestione di documenti di trasporto (DDT), Fatture ed altri documenti di lavoro come pure le Dichiarazioni di Conformità.

L’analisi costi ed i computi possono essere effettuati su tipologie costruttive diversi come il fotovoltaico, la domotica, i quadri elettrici, gli impianti di allarme ed antintrusione oltre agli impianti elettrici civili ed agli impianti elettrici industriali e recentemente anche gli impianti termoidraulici.

Software leggero e performante

Gestione di documenti tecnico-professionali come preventivi e computi di impianti complessi più stato d’avanzamento lavori in cantiere ed insieme documenti di lavoro e routine come DDT e Fatture.
Tutto con lo stesso strumento e con la stessa logica e flessibilità, pochi software professionali sono in grado di darti altrettanto.

Semplifica al massimo la manualità del tuo lavoro sul computer grazie ai comandi ed alla funzionalità più conosciute ed intuitive che sono implementate in ogni particolare nel design di Pr7 ed I-Dea.
Gestire documenti con Pr7, ad esempio, significa creare, salvare ed aprire file dedicati con la stessa flessibilità di Office. Per cercare un elemento nella banca dati basta digitarne il nome nella casella di ricerca o sfogliare l’albero di classificazione. Per inserire un elemento da una ricerca o dall’albero basta trascinarlo nella parte del computo interessata o dentro le righe di una fattura. I comandi copia ed incolla sono supportati sia a livello di documento che libreria per darti la massima semplicità ed immediatezza nella gestione dei dati. I preventivi ed i computi sono suddivisi per capitoli e sottocapitoli con relative parzializzazioni. Con la stessa identica struttura si creano gruppi di DDT o Fatture con la differenza che ogni riga invece di una voce di capitolato rappresenta un documento compiuto come un DDT o una fattura.
Creare librerie con I-Dea per poi trasmetterle all’APP è ugualmente facile. Si possono importare sia le librerie che i listini costruiti e definiti con Pr7 per poi esportarne una parte verso l’APP. Per costruirsi una libreria da zero è possibile aprire un file in formato Excel e definirne in modo semplice ed intuitivo il significato delle colonne.

Innovativa tecnologia per il calcolo e la scelta dei costruttori.

Grazie all’esclusiva gestione delle “connessioni” si possono creare con Pr7 documenti come preventivi in modo “neutro”, cioè senza specificare i costruttori ed i modelli da utilizzare, attribuendoli poi in seguito con una veloce procedura guidata. Questa procedura, che può essere ripetuta a piacere, permette di considerare lo stesso impianto con ipotesi costruttive diverse, facendo risparmiare un sacco di tempo nei casi, molto comuni, dove il committente richieda sconti o soluzioni diverse.
Con I-Dea Program, grazie a questa tecnologia, si possono creare in pochi minuti intere librerie con tre livelli di prezzo (serie minima, media, di lusso) da trasmettere all’APP su dispositivo mobile. L’APP consente poi di creare e valutare uno stesso elenco di articoli con tre quotazioni diverse partendo dai reali prezzi delle case costruttrici o da quelli definiti da utente.

Massima apertura in importazione ed esportazione verso tutti i formati più comuni.

Particolare attenzione è stata messa nella comunicazione e nella connessione dati. Esportazioni verso PDF ed Office ed importazioni da Excel, CSV, DBF e ASCII a livello nativo.

Pr7 ed I-Dea possono essere personalizzati a richiesta verso i motori database più noti come Oracle, SQL Server, DB2 ed Advantage. A livello nativo Pr7 offre la connessione con Interbase/Firebird, SQLite e MySql.

Confronta le versioni

Confronte le 4 versioni del nostro software Pr7 e scegli quella adatta alle tue esigenze..

Pr7 Tutorial (demo gratuita)

Scarica il tutorial gratuito per computi e preventivi di materiale elettrico.

Supporto al cliente

La nostra sezione di supporto al cliente prevede un manuale in linea, delle FAQ ed il sistema di ticket.

Banche dati più pesanti

Le banche dati che accompagnano il software contengono già tutto ciò che serve nel settore elettrico. Librerie in ambito Civile ed Industriale complete di tempi di montaggio e connessioni automatiche con i prezzi di tutti i principali costruttori.

Pr7 ed I-Dea ti offrono già in partenza l’ambiente per elaborare le tue banche dati. Noi in più possiamo proporti la nostra banca dati elettrica come risorsa per risparmiare tempo. Se sei un professionista del settore elettrico sicuramente troverai interessante la mole di dati che accompagna Pr7.

La libreria

Riunito tutto in una monolitica libreria di componenti troverai articoli semplici e composti (come punti luce), tempi di montaggio e quote parte di tempi per ogni singolo articolo ed infine connessioni ai costruttori in modo da aggiornare facilmente e velocemente i prezzi dei computi.
L’altra parte del nostro lavoro, quella che riguarda i servizi, consiste nel mantenere aggiornata ed in linea con il mercato questa mole di dati. Periodicamente potrai scaricare da internet aggiornamenti del programma e della libreria + listino elettrico.

Listini

L’approccio basato sulle “connessioni” consente di intercambiare facilmente un listino mantenendo inalterata la libreria. I prezzi, infatti, risiedono nei listini che sono aggiornati più frequentemente e non nella libreria che contiene solo articoli “neutri” e quindi non legati a priori ad una determinata marca. Questo approccio consente inoltre di agganciare Pr7 ed I-Dea Program ai listini dei grossisti partner. Inoltre a livello nativo in tutte le versioni di Pr7 si possono importare file ASCII contenenti listini METEL delle case costruttrici.

Opere Compiute

Pr7 ti offre inoltre la possibilità di importare listini di opere compiute partendo da un file in formato Excel. Le importazioni per le opere compiute di DEI, bollettino degli ingegneri, regione Umbria e Trentino sono già disponibili, crearsi una propria importazione personalizzata da un file xls è comunque un’operazione che richiede al massimo un paio d’ore grazie ad un sofisticato pannello di controllo presente nella versione Blue di Pr7.

Minerva industriA s.r.l.

Sede legale: via Villamagna 11/R
56126 Firenze

P.Iva 02183700976

chiamaci

Per informazioni sui nostri software chiama dalle 9.30 alle 13.00

840 000 889

scrivici

Scrivici per informazioni sui nostri software

info@pr7.it