Manuale in linea

                 
                     

FAQ

    
     

Ticket

     
  1. Home
  2. Docs
  3. Manuale in linea
  4. 10 Argomenti
  5. Nota Materiale: Gestire l’acquisto del materiale

Nota Materiale: Gestire l’acquisto del materiale

‘Pianificare gli acquisti dai grossisti ’

Quando prendi un lavoro, la prima cosa da fare è acquistare il materiale. Con Pr7 hai un area apposita per poter gestire la contrattazione della tua offerta inviata al cliente.

Impara ad elaborare con Pr7 la tua Nota Materiali per il grossista e ottenere le percentuali in base alle case costruttrici per la trattativa di acquisto.

Nota Materiale è l’ambiente dove possiamo verificare i prezzi del materiale e gli sconti.

Una volta che la commessa e il preventivo sono stati accettati possiamo passare alla pagina Nota Materiale che ci permette di Stampare i codici da portare per l’acquisto ma ci permette anche di ricalcolare gli articoli inserendo un prezzo di Listino differente da quello inserito o aggiungere degli sconti a noi riservati nelle tabelle sconti.

nota materiali

La funzione Nota Materiali di Pr7 la lista completa del materiale nel tuo preventivo lo puoi modificare per avere il massimo risultato per l’offerta del tuo preventivo elettrico e termoidraulico.

La costruzione del preventivo e la sua messa appunto in Pr7 non si ferma alla Funzione Calcolo ma arriva fino a cesellare l’offerta anche nella gestione dell’acquisto del materiale e per fare questo c’è la Nota Materiali.

La nota materiali è l’elenco completo degli articoli del tuo preventivo, che puoi stampare, salvare in PDF esportare in ecxel, per poterti far fare un offerta da uno o più grossisti di materiale elettrico e termo-idraulico.

Ma se vuoi gestire in maniera pratica il materiale diminuendo le quantità o cancellando alcune voci di qualche articolo che hai in magazzino per non acquistarlo o gestire un elenco di sconti o tutte le modifiche per gestire l’acquisto del materiale la Nota Materiali ti da piena flessibilità.

Nota materiale

Calcolare il preventivo e gestire le offerte dei fornitori e il materiale in magazzino è la richiesta di tutti gli installatori vediamo come farlo ( Pr7 non è, ancora, un gestionale dovrete essere ad eliminare i materiali presenti in magazzino)

All’apertura della Nota Materiale (percorso veloce tasto in basso destra) avrete il vostro elenco prodotti
andando sulle caselle d’interesse come Quantità o Sconto potete inserire le nuove cifre e ricalcolare il preventivo.

Una volta apportato le modifiche alla nota materiali del preventivo calcola di nuovo per avere piena consapevolezza delle spese dei materiali.

Nota Materiali con Lista sconti

La nota materiali può essere anche la parte integrativa della gestione degli sconti che avete con grossisti di materiale.
Potete semplicemente agire sullo sconto a prodotto nella tabella Sconti o ancora più nel dettaglio gestire lo sconto dalla Tabella Sconti.

Una volta impostato la vostra tabella sconti e salvata, un operazione che vi occupa poco tempo ma vi consente di avere tabelle salvate con gli sconti che i grossisti di materiale vi fanno per le diverse marche di prodotti il 10 il 20 % e così via, e poterle richiamare sia nella fase del “Calcolo” del preventivo o nella pagina Nota Materiali (la tabella sconti scopri di più).

sconti nota materiale

Guarda anche:

Nota materiali ed analisi incidenza acquisti per casa costruttrice

Funzione “tabella sconti”

Was this article helpful to you? Yes No