Manuale in linea

                 
                     

FAQ

    
     

Ticket

     
  1. Home
  2. Docs
  3. Manuale in linea
  4. Nota Materiale
  5. Nota Materiale Esportazioni da Pr7.

Nota Materiale Esportazioni da Pr7.

Esportazioni da Pr7.


Facendo clic sulla voce Esporta del menù File si può esportare il contenuto della nota materiali, del documento e delle fasi di lavoro verso un foglio elettronico.
L’utente può modificare a piacere le esportazioni agendo sui file templates o creandone nuovi. Questi file si trovano nella cartella Templates dove è installato Pr7.
I nuovi templates creati verranno visualizzati come voce nel menù Esporta.
Per le esportazioni verso Word, PDF ed altro vedere il paragrafo stampe.

Altre informazioni si possono trovare nel capitolo dedicato alle operazioni avanzate.
• Esportazione della nota materiale verso programmi gestionali.
La nota materiali rappresenta, insieme all’elaborazione delle Fasi di lavoro, l’output finale di Pr7. In pratica, dopo aver inserito le posizioni, scelto le marche, definiti i ricarichi, tutto quello che si ottiene alla fine è semplicemente una lista d’articoli con codici, prezzi e quantità. Questa lista non è cosa da poco, contiene tutto ciò che è necessario per la realizzazione dell’impianto e grazie ai tempi di montaggio si può anche dedurre quanto tempo ci vorrà per realizzarlo. Se poi si sono definite anche le fasi di lavoro si è in grado di sapere anche in quale progressione logica saranno installate le varie tipologie di materiale ed in quali tempi.
La procedura d’esportazione dedicata è attivata tramite il tasto Esporta Commessa in esecutivo presente nella barra degli strumenti della Nota materiali.
Prima di attivare la procedura d’esportazione, Pr7 controlla se il documento è stato approvato da tutte le qualifiche operanti nell’azienda. In caso contrario chiede la password dell’amministratore di sistema per continuare.
La procedura d’esportazione dedicata esegue l’esportazione verso un file. La locazione di questo file può essere definita in Pr7 Manager. Oltre ad esportare il file, la procedura consente anche di archiviare automaticamente il documento nella cartella Esecutivo. Le cartelle virtuali, le qualifiche e Pr7 Manager sono argomenti trattati nel capitolo CONFIGURAZIONE AMBIENTE e LAVORO IN RETE.
Altre informazioni sulle esportazioni possibili da Pr7 possono essere trovate nel capitolo Operazioni avanzate.
Attenzione, il tasto Esporta Commessa in esecutivo esporta un formato standard descritto nella documentazione specializzata. Richiedere questa documentazione se si vuole personalizzare il proprio gestionale.

 

Was this article helpful to you? Yes No